Venerdì 24 marzo - Ultimo aggiornamento 15:35
Sei in: Home > Cronaca
CRONACA - TARANTO
data articolo07 marzo 2017

Truffa in agricoltura, sequestrati 1,2 mln

Truffa in agricoltura, sequestrati 1,2 mln
Truffa in agricoltura, sequestrati 1,2 mln
Taranto -Sono stati sequestrati immobili, terrerni, quote di partecipazioni in società e disponibilità finanziarie appartenenti a 7 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di una truffa ai danni della Regione Puglia per illeciti rimborsi riconducibili ai danni prodotti dal maltempo agli agricoltori.
Il provvedimento è stato avviato dalla sezione giurisdizionale per la Puglia della Corte dei conti di Bari, su richiesta della Procura regionale.
Il sequestro è stato eseguito dalla Guardia di Finanza per 1,2 milioni di euro ed è il risultato di un'attività di indagine che condusse nel maggio del 2012 all'arresto di Giuseppe Capuzzimati, all'epoca funzionario del settore Agricoltura e attività produttive della Provincia di Taranto, per i reati di truffa e falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.
Capuzzimati è stato poi condannato (con rito abbreviato) in primo grado al termine di un procedimento in cui vi sono stati quattro patteggiamenti e due rinvii a giudizio.
commenta
bari.ogginotizie.it